Sanità e welfare

Marchetti (Lega): sospendere in via preventiva dirigente dell’Ausl Romagna

Presentata un’interrogazione che fa seguito a un servizio giornalistico in cui sarebbero emerse presunte irregolarità quando il professionista ricopriva un altro incarico

Sospendere in via cautelativa dirigente dell’Ausl Romagna. Lo chiede la Lega con un’interrogazione firmata da Daniele Marchetti (primo firmatario), Massimiliano Pompignoli, Matteo Montevecchi e Andrea Liverani.

L’atto ispettivo fa riferimento a un servizio televisivo della trasmissione “Fuori dal coro” secondo cui il professionista, ha spiegato Marchetti, “nel ruolo che ricopriva precedentemente all’ingresso in Ausl, avrebbe commesso ingerenze nella gestione di documenti”.

“Se al servizio giornalistico dovesse fare seguito un’inchiesta giudiziaria -ha commentato il consigliere- potrebbe esporre la Regione Emilia-Romagna e l’Azienda Usl unica della Romagna a contesti problematici e di imbarazzo. Riteniamo pertanto sia opportuno valutare una sospensione dall’incarico attualmente ricoperto”.

(Lucia Paci)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 30 marzo 2023 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio

Sanità e welfare