Sanità e welfare

SANITÀ. MARCHETTI (LN): ACQUISTO DI BENI E SERVIZI CON INTERCENTER, QUANTO HANNO RISPARMIATO NEL 2014 LE AZIENDE SANITARIE?

Interrogazione alla Giunta nella quale il consigliere ricorda che l’accordo quadro con la centrale acquisti regionale nel 2013 ha consentito risparmi per 63 milioni di euro

Il dossier “Il Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna. Le strutture, la spesa, le attività al 31 dicembre 2013“, riporta come le aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna, per l’acquisto di beni e servizi, abbiano aderito alle convenzioni quadro di IntercentER per un valore complessivo di 433 milioni di euro, pari al 34% del totale, un valore in forte crescita rispetto all’anno precedente (+189 milioni) che ha consentito risparmi per 63 milioni di euro. Lo scrive Daniele Marchetti (Ln) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere a quanto ammonti la spesa totale per l’acquisto di beni e i servizi delle aziende sanitarie per l’anno 2014 e la quota di spesa per l’acquisto di beni e i servizi relativa agli accordi quadro di IntercentER. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Sanità e welfare