Sanità e welfare

SANITA’. MARCHETTI (LN): “CORRETTA CONSERVAZIONE FARMACI, A QUANDO L’ATTO NORMATIVO ANNUNCIATO?”

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere sottolinea come si debbano “superare le criticità segnalate dall’assessore Venturi”

Il 2l dicembre scorso, la Giunta ha presentato il progetto di legge ”Norme regionali in materia di organizzazione degli esercizi farmaceutici“. Nel testo normativo non veniva menzionata la raccolta dei farmaci non scaduti. Lo segnala Daniela Marchetti (Ln) in una interrogazione rivolta alla Giunta. Il consigliere, visto che l’ assessore Venturi (Politiche per la salute), in risposta ad una interrogazione, aveva rilevato che “la principale criticità segnalata riguarda la garanzia circa la corretta conservazione dei farmaci raccolti” e che “la Direzione generale Sanità e Politiche sociali e per l’integrazione sta sviluppando linee di indirizzo per il superamento delle criticità riscontrate che saranno oggetto di atto normativo”, chiede alla Giunta se la Direzione generale Sanità e Politiche sociali abbia concluso lo sviluppo delle linee di indirizzo per il superamento di queste criticità e, in caso di risposta positiva, quando intenda presentare l’atto normativo annunciato.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Sanità e welfare