Sanità e welfare

Sanità Modena. Galli (Fi): “Recuperare posti letto tolti a Mirandola”. Assessore Venturi: Potenzieremo i servizi

Il consigliere, con la sua interrogazione, chiede di recuperare i 70 posti letto persi all’ospedale Santa Maria Bianca

Andrea Galli (Fi)

“La programmazione degli interventi relativi all’ospedale e al distretto di Mirandola prevede un ulteriore potenziamento strutturale, organizzativo e di personale e l’Ausl di Modena ha avviato una serie di azioni migliorative per valorizzare e potenziare i servizi sanitari che riguardano le Case della Salute e gli ospedali di continuità”.

Replica così l’assessore alla Sanità Sergio Venturi all’interrogazione presentata in Aula dal consigliere di Forza Italia Andrea Galli, che chiede di recuperare i 70 posti letto persi dall’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, “esistenti nella situazione pre-sisma del 2012”.

Galli sottolinea anche la scelta dell’Ausl di Modena “di accorpare due unità ospedaliere nel padiglione intitolato al professor Scarlini”. In questo caso, l’assessore Venturi sottolinea come “l’Ausl abbia provveduto a riorganizzare sul fronte clinico-assistenziale l’Area Omogenea internistica che comprendeva le unità operative di Medicina, Cardiologia e Pneumologia, con la realizzazione di tre aree ad identità prevalente”.

 

Sanità e welfare