Con un’interrogazione discussa in commissione Politiche per la salute e politiche sociali (presieduta da Gian Carlo Muzzarelli) i consiglieri Ferdinando Pulitanò e Annalisa Arletti di Fratelli d’Italia sollecitano un intervento della Regione Emilia-Romagna sulla situazione di degrado che coinvolge l’area del policlinico di Modena.
“Nonostante l’importanza del presidio ospedaliero – spiega Pulitanò in commissione – da anni si registrano segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini sullo stato di degrado dell’area (che coinvolgono anche l’edificio principale), anche i per cantieri ormai attivi da anni, situazione che inevitabilmente rende l’accesso ai servizi più complicato”.
La risposta arriva in commissione dall’assessore regionale Massimo Fabi: “Finanziati interventi importanti nella struttura modenese, lavori in fase di realizzazione, le aree adiacenti al policlinico non sono comunque in abbandono, sono periodici gli interventi di manutenzione”.
La replica di Pulitanò: “Non sono soddisfatto della risposta, la situazione dell’ospedale modenese non è felice”.
(Cristian Casali)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)



