Sanità e welfare

SANITÀ PARMA. ALLEVA (ALTRA ER): “NON DEPOTENZIARE OSPEDALE BORGO VAL DI TARO”

Interrogazione alla Giunta per sapere se sono vere le ipotesi di privilegiare l’ospedale di Fidenza: “Dista più di 75 chilometri, evidenti i disagi per i cittadini”

Piergiovanni Alleva (AltraEr) ha rivolto una interrogazione alla Giunta per sapere quali siano le prospettive dell’Ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, “e se siano fondati i timori di un depotenziamento a favore dell’Ospedale di Fidenza”. Il consigliere, a questo proposito, ricorda che “l’Ospedale di Fidenza, il più vicino ai Comuni della Val di Taro, dista più di 75 km ed è già utilizzato dai cittadini di quei territori per alcune visite specialistiche con evidente disagio”.
Inoltre, “in questi anni- rileva ancora il consigliere- sono stati fatti molti investimenti sia strutturali sia in dotazioni strumentali per qualificare ulteriormente i servizi dell’Ospedale di Borgo Val di Taro”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

 

Sanità e welfare