Sanità e welfare

Rainieri (Lega): “Aprire a Parma un altro centro vaccinale anti Covid ed estendere l’orario fino alle 24 al Pala Ponti”

Nell’interrogazione alla Giunta si sottolineano le code per le vaccinazioni e l’attesa di molti anziani all’aperto

Estendere la vaccinazione al Sala Ponti, a Parma, e aprire in città “un nuovo centro vaccinale e comunque risolvere le problematiche che causano un’eccessiva concentrazione giornaliera di vaccinazioni al Pala Ponti con conseguenti disagi per gli utenti e per gli operatori”.

La richiesta è del consigliere Fabio Rainieri (Lega) che ha presentato un’interrogazione alla Giunta firmata anche dal collega Emiliano Occhi.

Nonostante lo sforzo organizzativo, scrive Rainieri, per risolvere i problemi nell’ultimo fine settimana al centro vaccinale Pala Ponti “si ravvisano ancora alcuni disagi soprattutto dovuti a code di molte persone anziane all’aperto”. A causare disagi sarebbe stato l’aumento delle vaccinazioni giornaliere, che dovrebbero crescere anche in modo considerevole. La Regione, continua il consigliere, ha disposto di tenere aperti un centro vaccinale fino alle 24 in ogni provincia. A Bologna, ad esempio, è già stato fatto nel centro vaccinale di Bologna Fiere.

Rainieri conclude affermando che l’apertura di un nuovo centro vaccinale e l’estensione delle vaccinazioni, fino alle 24, al Pala Ponti “consentirebbero di distribuire meglio le vaccinazioni, eliminando o perlomeno limitando i disagi dovuti all’eccessiva concentrazione di persone da vaccinare in un centro”.

(Gianfranco Salvatori)

Sanità e welfare