Sanità e welfare

Sanità Parma. Rainieri (Ln): spostare la sede di Spazio salute immigrati

Il consigliere denuncia, in un’interrogazione, le elevate spese per il canone di locazione dell’ufficio, anomalie sulla destinazione d’uso dell’immobile e problemi di accessibilità per persone con disabilità all’ascensore del palazzo

La Giunta valuti l’opportunità di spostare Spazio salute immigrati del distretto sanitario di Parma in locali più accessibili agli utenti e, preferibilmente, in una struttura di proprietà della stessa Ausl o comunque pubblica. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Fabio Rainieri della Lega nord.

L’ufficio Spazio salute immigrati, in un condominio del centro storico di Parma, spiega il consigliere, risulta “di proprietà di un privato cittadino cui verrebbe corrisposto un canone di locazione molto elevato e anche le spese condominiali sarebbero consistenti”. Inoltre, prosegue, l’immobile dove ha sede l’ufficio “sarebbe accatastato non con destinazione per uso ufficio e studi privati ma con destinazione per uso abitazione di tipo civile”. E ancora, evidenzia l’esponente della Lega, “l’ascensore condominiale utilizzato per raggiungere il servizio non sarebbe accessibile per i disabili”. Mentre negli orari di apertura, conclude, pare si verifichino “importanti assembramenti di persone sulle scale, con conseguenti problemi, sia di rumore sia di pulizia, che recano non indifferenti disagi ai frequentatori dello stabile condominiale”.

Rainieri chiede quindi spiegazioni alla Giunta.

(Cristian Casali)

Sanità e welfare