Sanità e welfare

SANITÀ. “PERCORSO EPILESSIA”, MARCHETTI (LN): PER QUALI MOTIVI NON SI È DATA ATTUAZIONE ALLA DELIBERA DI GIUNTA DEL 2010?

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere spiega di aver riscontrato da un accesso agli atti “che non esiste alcuna documentazione su quanto è seguito alle linee guida regionali”

Il “percorso epilessia” è un documento di indirizzo per l’organizzazione dell’assistenza integrata al paziente, deliberato dalla Giunta regionale a fine 2010, sulle cui linee guida si sono impegnate le Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna. In particolare, si è stabilito che l’assessorato alla Salute avrebbe valutato l’eventuale aggiornamento delle linee guida, dopo tre anni dall’entrata in vigore della deliberazione.

Daniele Marchetti (Ln), rivolge una interrogazione alla Giunta per conoscere i motivi per i quali “non si è dato seguito a quanto disposto” dalla delibera del 2010.

Il consigliere rileva infatti che “non esistono documenti redatti dal 2011 ad oggi dal gruppo regionale di coordinamento, monitoraggio e consulenza scientifica sul percorso epilessia relativi al funzionamento della rete dei servizi dedicati alle persone con epilessia”. È quanto avrebbe verificato dopo una richiesta di accesso agli atti, nella quale chiedeva un bilancio dell’attività del gruppo regionale di coordinamento, monitoraggio e consulenza scientifica sul “percorso epilessia”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(rg)

Sanità e welfare