Sanità e welfare

Lega: “Garantire il presidio medico a Coli”

Interrogazione a prima firma Valentina Stragliati per sollecitare il mantenimento del servizio di medicina generale nella località montana piacentina

“Prendere i provvedimenti necessari a garantire il presidio medico alla comunità di Coli, nel piacentino”. È la richiesta alla giunta regionale avanzata dalla Lega con un’interrogazione a prima firma Valentina Stragliati e sottoscritta anche da Matteo Rancan.

Nell’atto ispettivo si ricorda il pensionamento dei due medici di medicina generale in servizio nella località montana e di come non vi sia stata alcuna sostituzione nonostante per un certo periodo di tempo i due professionisti abbiano cercato di mitigare la situazione con “sacrifici e aperture ridotte, recandosi due volte alla settimana nel paese a settecento metri di altitudine”.

In considerazione del fatto che la zona è particolarmente frastagliata, caratterizzata da tantissime frazioni disseminate sul territorio e che in molte zone è assente la copertura telefonica, i consiglieri chiedono una rapida risoluzione del problema.

(Luca Boccaletti)

Sanità e welfare