Sanità e welfare

Rossi rassicura Pd su primario Castel San Giovanni (Piacenza)

“Nomina al più presto”. Tarasconi-Molinari: “garantire operatività all’ospedale”

Tarasconi e Molinari
Katia Tarasconi e Gianluigi Molinari (Pd)

“Nel Distretto di Ponente si sta valutando la riqualificazione delle strutture ospedaliere. La riorganizzazione prevede la presenza di un’unica struttura complessa di Medicina generale a livello distrettuale presso l’ospedale di Castel San Giovanni. (Pc) In questo nuovo ambito è previsto che il direttore dell’attuale Medicina generale di Bobbio (struttura che potrebbe costituire un’unità operativa semplice) vada a ricoprire, si prevede entro ottobre, l’incarico di Direzione”.
E’ la risposta del sottosegretario alla Presidenza, Andrea Rossi, ai consiglieri Katia Tarasconi e Gian Luigi Molinari (Pd) che, in una interrogazione a risposta immediata in Aula, hanno chiesto di conoscere i tempi dell’iter di nomina del primario di Medicina generale dell’ospedale di Castel San Giovanni (Piacenza), una struttura che, con i suoi 120 posti letto, serve l’area occidentale della provincia di Piacenza.
“L’Ospedale– ricordano gli interroganti- è stato oggetto di recenti interventi di ristrutturazione, riqualificazione e ampliamento al fine di poter svolgere al meglio le funzioni di punto specializzato della rete. Quindi, si rende necessario che la Regione autorizzi al più presto la nomina”.

Tarasconi, nella replica, si è detta soddisfatta della risposta.

 

 

Sanità e welfare