Sanità e welfare

Le commissioni Sanità e Politiche economiche discutono di peste suina africana e Blue Tongue

Le commissioni Politiche per la salute e Politiche economiche fanno il bilancio delle attività per il contrasto della peste suina africana (Psa) e Blue Tongue.

L’appuntamento è per il 10 novembre alle ore 10. In commissione interverranno l’assessore all’Agricoltura Alessio Mammi, l’assessore alla Sanità Massimo Fabi e il commissario straordinario alla Psa Giovanni Filippini.

Al termine dei lavori della seduta congiunta, la Commissione Politiche per la Salute e Politiche sociali proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg: risoluzione Pd per sollecitare il governo affinché incrementi il fondo nazionale destinato alla prevenzione e al controllo delle arbovirosi, con particolare riguardo alle misure di sostegno economico ai Comuni; FdI sulle misure di monitoraggio e prevenzione adottate dalla Regione per contenere la diffusione della Dermatite Nodulare Bovina (Lump Skin Disease – LSD); Rete Civica relativa alle comunicazioni agli allevatori sulla diffusione del virus Blue Tongue e alle misure da adottare per garantire una disponibilità costante dei vaccini.

      Alle ore 14,30, invece, la commissione Politiche economiche si riunisce per l’audizione sul progetto di legge di FdI “Modifica alla legge regionale norme per la tutela, la promozione, lo sviluppo e la valorizzazione dell’artigianato)”.

Sanità e welfare