“Come intenda attivarsi la Giunta, di concerto con l’Ausl locale, per risolvere il problema del pagamento del ticket in contanti al Cup della casa della salute di Brescello, in provincia di Reggio Emilia”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Gabriele Delmonte (Ln).
I cittadini di Brescello, sottolinea il consigliere, “si trovano in una grave situazione di disagio da due mesi a causa del cambio dell’istituto tesoriere che gestisce per conto dell’Ausl di Reggio Emilia la riscossione dei ticket e delle altre prestazioni sanitarie”. Presso la casa della salute, specifica l’esponente Ln, “conseguentemente al cambiato dell’istituto di credito, è diventato impossibile pagare il ticket al Cup per mezzo di soldi contanti, ma solamente attraverso la carta bancomat della nuova banca”.
E come riporta il sito dell’Ausl di Reggio Emilia, conclude Delmonte, “prima di accedere a una qualsiasi prestazione sanitaria fornita dalla stessa Ausl è obbligatorio avere pagato il ticket corrispondente”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cr)