Chiarire in base a quali criteri siano stati erogate le retribuzioni di risultato a favore della dirigenza dell’Azienda USL della Romagna.
A chiederlo è un’interrogazione di Fratelli d’Italia a firma di Luca Pestelli (primo firmatario), Alberto Ferrero e Nicola Marcello.
“Il bilancio di esercizio relativo all’anno 2024 presentato dall’Azienda USL Romagna ha riportato un passivo superiore alla somma di 37 milioni di euro. Inoltre, il bilancio preventivo relativo all’anno 2025 ha ipotizzato una perdita di oltre 200 milioni di euro”, spiega FdI, che sottolinea come l’Ausl della Romagna abbia recepito la disposizione della Giunta Regionale in materia di premi di risultato ai propri dirigenti e il 26 agosto scorso abbia erogato premi di risultato ai propri dirigenti per un importo complessivo di 96.997,31 euro, di cui 37.306,67 in favore del Direttore Generale, Dott. Tiziano Carradori”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere in base a quali criteri siano stati erogate le retribuzioni di risultato in favore della dirigenza dell’Azienda USL della Romagna e quali fossero gli obiettivi di risultato determinati per l’erogazione dei premi stessi.
Fdi, inoltre, vuole sapere se la giunta “condivida l’opportunità dell’erogazione del premio in questo momento di criticità finanziarie”.
(Luca Molinari)



