Sanità e welfare

SANITÀ ROMAGNA. FOTI (FDI): RITARDI NELLA REALIZZAZIONE DEGLI IMPEGNI PER LA RICONVERSIONE DELL’OSPEDALE MARCONI DI CESENATICO (FC)

SANITÀ ROMAGNA. FOTI (FDI): RITARDI NELLA REALIZZAZIONE DEGLI IMPEGNI PER LA RICONVERSIONE DELL’OSPEDALE MARCONI DI CESENATICO (FC)

Il 1^ gennaio 2014 ha preso avvio l’attività dell’Ausl unica romagnola, “un progetto fortemente contestato e contrastato”, secondo il consigliere Tommaso Foti (Fdi), che rivolge un’interrogazione alla Giunta a proposito della sorte dell’ospedale Marconi di Cesenatico.

Questa struttura sarebbe stata interessata da un’importante riconversione nel 2011, con il Piano attuativo locale che prevedeva, fra l’altro, l’ingresso di medici pediatri e infermieri specialisti della locale Unità Pediatrica di Cure Primarie (in grado di fornire assistenza pediatrica nella fascia oraria 8-20) e il trasferimento degli uffici e servizi del Dipartimento di sanità pubblica, ora in Largo San Giacomo, all’interno del Marconi. Secondo Foti, “nessuno dei due punti sopra evocati risulta, ad oggi, soddisfatto”; inoltre, il Piano attuativo locale prevedeva la realizzazione, non ancora concretizzata, di una piscina per attività riabilitative altamente specializzate.

Foti chiede alla Giunta spiegazioni di queste inadempienze e ritardi, e una precisa indicazione dei tempi entro i quali questi interventi saranno attuati.

(rg)

Sanità e welfare