Salute e sicurezza sui posti di lavoro al centro dell’attività della commissione Sanità convocata in seduta congiunta con la commissione Scuola per le ore 10 di martedì 18 novembre.
L’ordine del giorno prevede l’informativa dell’assessore alla Sanità Massimo Fabi, sulla tutela della salute e sicurezza sul lavoro a partire dalle azioni di promozione, assistenza, vigilanza e controllo delle Ausl. Prevista anche l’audizione dei rappresentanti di Upi Emilia-Romagna e Città Metropolitana di Bologna, e di Alessandro Alberani, referente per il progetto “logistica etica” condotto sull’Interporto di Bologna e delle Sigle Sindacali sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.
Al termine dei lavori della seduta congiunta, la commissione Sanità proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg:
Risoluzione Pd per stabilizzare il personale sanitario INAIL assunto durante l’emergenza pandemica e attualmente in servizio con contratto a termine.
Interrogazione FdI per sapere se sia in corso la progettazione di un accorpamento tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e l’Ausl di Parma, e quale sia l’effettivo stato di avanzamento di tale ipotesi.
Interrogazione FdI sull’accordo tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati per l’erogazione delle prestazioni PET-CT e all’annunciato acquisto di un’apparecchiatura PET da parte dell’AOU di Parma.
Alle ore 14,30, invece, la commissione Politiche economiche discuterà il seguente ordine del giorno: informativa dell’assessore al Bilancio Davide Baruffi in merito all’attuazione della legge regionale sulle cooperative di comunità, audizione dei rappresentanti delle cooperative di comunità in merito al loro ruolo e funzione di contribuire allo sviluppo sostenibile, all’avvicinamento culturale, alla coesione e alla solidarietà sociale delle comunità locali e relazione sulla clausola valutativa “Disposizioni in materia di cooperative di comunità”.



