Sanità e welfare

SANITÀ. SENSOLI (M5S): CUP SOLO A BOLOGNA E FERRARA, UNIFORMARE SERVIZIO INFORMATIVO E INFORMATICO SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

SANITÀ. SENSOLI (M5S): CUP SOLO A BOLOGNA E FERRARA, UNIFORMARE SERVIZIO INFORMATIVO E INFORMATICO SERVIZIO SANITARIO REGIONALE

“I servizi di prenotazione Cup per il Servizio sanitario regionale sono affidati a Cup 2000 solo per la provincia di Bologna e una piccola parte della provincia di Ferrara, mentre il resto del Servizio sanitario regionale viene erogato, per questi servizi, tramite le Aziende sanitarie locali. Sussiste, quindi, una disomogeneità e una mancanza di interazione dei diversi sistemi”. Lo scrive Raffaella Sensoli (M5s) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere “come sia possibile che solo le Aziende sanitarie di Bologna e Ferrara usufruiscano dei servizi offerti da Cup, mentre le altre realtà aziendali non si avvalgono di questo servizio”.
La consigliera, a questo proposito, chiede se la Regione “ritenga opportuno avviare il rilancio di tutto il servizio informativo e informatico del settore sanitario regionale uniformandolo attraverso l’adozione di un unico sistema e programmi unici per tutto il Servizio, conseguendo così anche manutenzione e implementazione unitarie”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Sanità e welfare