Ambiente e territorio

Sanità. Tagliaferri (Fdi): rispettare priorità nelle categorie del piano vaccinale antiCoronavirus

Il consigliere interroga la Giunta e vuole anche un report settimanale sul numero di vaccini disponibili e sull’attività di viale Aldo Moro

La Regione intende rispettare i criteri di priorità stabiliti dal Piano vaccinale nazionale? Intende trasmettere ai consiglieri, settimanalmente, il piano di consegna alla Regione dei vaccini da parte dei diversi fornitori, suddivisi per ciascuno di questi, per la settimana successiva? La Regione intende fornire ai consiglieri il monitoraggio settimanale dell’inoculazione dei vaccini effettuata, suddivisa per tipologia di vaccini e categorie di persone vaccinate, così come individuate rispetto alle priorità nazionali e alle variazioni individuate dalla Regione? Intenda rendere noto ai consiglieri ogni verbale del Comitato tecnico scientifico regionale che riporti le decisioni relative a qualsiasi variazione nella strategia vaccinale regionale? La Regione intende concordare con il Cts nazionale ogni decisione relativa a cambi di strategia vaccinale regionale e al relativo Piano rispetto alle indicazioni nazionali?

A chiederlo, in un’interrogazione, è il consigliere Giancarlo Tagliaferri (Fdi) che invita l’amministrazione regionale a relazionare in merito al piano vaccinale regionale e il rispetto delle priorità nelle categorie di persone da vaccinare.

 

 

 

Ambiente e territorio