Galeazzo Bignami (Fi) ha presentato una interrogazione alla Giunta per conoscere i motivi che “hanno fatto dilatare i tempi del recupero/ripristino dell’edificio scolastico dell’Istituto Superiore “Marcello Malpighi” di Crevalcore”, nel bolognese, e perchè, “dalla data di fine lavori il 19/01/2015”, il Certificato di collaudo tecnico-amministrativo “sia stato redatto in data 25/05/2015” e, “addirittura, l’ordinanza del sindaco di Crevalcore di revoca dell’inagibilità sia stata emessa in data 29/07/2015”.
Il consigliere chiede inoltre di conoscere “l’importo pagato per il canone dei moduli ospitanti l’I.S.S. Marcello Malpighi di Crevalcore dal 19/01/2015 all’ordinanza sindacale del 29/07/2015” e se “alla ditta proprietaria dei moduli è stata data formale disdetta di locazione”. In caso affermativo, Bignami chiede di sapere “la data di disdetta e i tempi di smantellamento degli stessi”.
Infine, “nel caso si appuri che c’è stata negligenza nella gestione della vicenda”, chiede “quali provvedimenti assumerà la Regione Emilia-Romagna al riguardo, considerato che si ravviserebbe un danno erariale”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)