Scuola giovani e cultura

Scuola. Focus di Bargi (Lega) sull’ex brigatista Curcio “in cattedra” in una cooperativa sociale oggetto di contributi regionali

Il consigliere chiede alla Giunta se sono previsti ulteriori stanziamenti in futuro per la struttura e di verificare che quelli già stabiliti abbiano o meno reso possibile l’iniziativa di “Aliante”

Il capogruppo della Lega Stefano Bargi

La partecipazione di Renato Curcio, ex terrorista delle Brigate rosse, a un incontro promosso dalla cooperativa sociale Aliante nella provincia di Modena è al centro di un’interrogazione di Stefano Bargi della Lega. Il capogruppo chiede infatti all’esecutivo se l’iniziativa è stata resa possibile grazie ai contributi regionali e se “ritenga opportuno finanziare anche in futuro i progetti della cooperativa sociale”. Nell’occasione, lo scorso 9 ottobre, l’ex terrorista ha tenuto una lezione su pedagogia e tossicodipendenze e ha presentato il suo libro.

Bargi ricorda che la Regione ha riservato uno stanziamento di quasi 14 mila euro alle cooperative sociali e che “tra i progetti di valenza regionale dedicati a Infanzia e Adolescenza nel 2017, quattro riguardano la provincia di Modena con Aliante quale soggetto beneficiario”.

(Nicoletta Pettinari)

Scuola giovani e cultura