Scuola giovani e cultura

Scuola Modena. Barcaiuolo (Fdi): fare luce su realizzazione nuove primarie a Marano sul Panaro

Il consigliere chiede verifiche, da parte dell’amministrazione regionale, per garantire il corretto utilizzo dei finanziamenti

Con un’interrogazione Michele Barcaiuolo (Fratelli d’Italia) chiede chiarimenti al governo regionale sui controlli collegati alla pianificazione e alla realizzazione di interventi di edilizia scolastica (finanziati con risorse nazionali e regionali).

In particolare, il consigliere vuole sapere “se la Regione Emilia-Romagna ritenga che l’iter procedurale applicato dal Comune di Marano sul Panaro sia corretto e coerente con la normativa urbanistica vigente”. L’amministrazione comunale modenese, sottolinea il politico, “ha attinto a questi fondi per la realizzazione della nuova scuola primaria nell’area denominata Parco dell’elefante”. Il Comune però, rimarca, “non ritiene necessaria una variazione dell’attuale PSC nonché del PUG e RUE (il parco ha un coefficiente di edificabilità con un indice di utilizzazione fondiaria massima pari a 0,05 metri quadrati e non a 0,50 metri quadrati come affermato dall’amministrazione)”.

Barcaiuolo chiede quindi verifiche per garantire il corretto utilizzo dei finanziamenti.

(Cristian Casali)

Scuola giovani e cultura