Rete civica ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti rispetto ad alcune criticità sollevate da migliaia di concorsisti che, durante lo svolgimento della prova per insegnanti in scienze matematiche, non hanno potuto utilizzare carta e penna rendendo impossibile lo svolgimento della prova stessa.
“Il 7 aprile -ha ricordato Rete civica- si sono svolte le prove scritte del concorso per insegnanti di matematica e la prova prevedeva quesiti matematici. Senza foglio e penna la prova è stata insostenibile per la maggior parte dei concorsisti, tranne per quei pochi che hanno avuto la possibilità di usare carta e penna grazie alla lungimiranza della propria commissione. All’inizio di ogni anno scolastico si ripropone il problema di reperire insegnanti e ormai da quasi due anni si attendevano le prove del concorso per professori di matematica, che si è rivelato poi ‘una beffa’ per chi si è preparato”.
(Lucia Paci)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 28 aprile 2022 è soggetta alle disposizioni in materia di par condicio