Scuola giovani e cultura

Sassi-Sensoli (M5s): Rispettare norme su edilizia scolastica e numero allievi nelle classi

“Sistema scolastico regionale peggiorato in raffronto ad altre regioni centro-nord, cosa fa la Giunta?”

Gian Luca Sassi (Movimento cinque stelle)
Gian Luca Sassi (Misto)
Raffaella Sensoli
Raffaella Sensoli (M5s)

“Cosa intende fare la Giunta per migliorare la posizione del sistema scolastico regionale che, sulla base dei dati diffusi dal ministero dell’Istruzione, risulta nettamente peggiore di quella di altre regioni del Nord e del Centro Italia?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, sono Gian Luca Sassi e Raffaella Sensoli del M5s.

Nello specifico i due consiglieri chiedono alla Giunta garanzie sul rispetto delle norme in materia di edilizia scolastica e delle regole che stabiliscono il numero massimo di iscritti per classe, in particolare in presenza di allievi con disabilità: “Il mancato rispetto dei limiti massimi di allievi per classe pregiudica in sé, e in particolare nel caso di allievi con disabilità, il diritto costituzionale all’istruzione e i principi di inclusione e di non discriminazione”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Scuola giovani e cultura