Assemblea

Sessione europea. In commissione Bilancio continua l’esame dei provvedimenti

Il relatore di maggioranza Gianni Bessi (Pd) sottolinea l’importanza delle norme che portano a semplificazioni burocratiche, la sua collega di minoranza Maura Catellani (Lega) chiede attenzione a quei settori dove il potere decisionale è stato spostato dall’Assemblea alla Giunta

“Il nostro obiettivo è la semplificazione e lo snellimento della burocrazia. Stiamo parlando di interventi che migliorano la nostra legislazione in particolare sulle norme relative alla rigenerazione urbana e all’ambiente. Stiamo tenendo aperto il dialogo con il governo centrale per evitare conflittualità”.

Gianni Bessi (Pd), relatore di maggioranza dei provvedimenti in questione, ha così riassunto il confronto in commissione Bilancio sulla “Legge europea per il 2021″ e sul progetto di legge proposto dalla Giunta in merito alle “Disposizioni collegate alla legge europea 2021″.

Dal canto suo Maura Catellani (Lega), relatrice di minoranza, ha fatto il punto sui vari articoli del progetto di legge e sottolineando la volontà della minoranza di controllare gli effetti delle nuove norme, soprattutto quelle che spostano il potere decisionale dall’Assemblea alla Giunta.

“Ringrazio tutti i consiglieri e in particolare questa Commissione per il lavoro che stanno facendo”, spiega la vicepresidente della Giunta Elly Schlein, mentre l’assessore al Bilancio Paolo Calvano ha sottolineato l’importanza di proseguire con le attività di semplificazione.

(Luca Molinari)

Assemblea