Governo locale e legalità

Sicurezza Bologna. Aggressione in Fiera da parte di abusivi, Marchetti (Ln): rafforzare la sorveglianza

Il consigliere sollecita la Giunta affinché vengano previsti interventi

“Migliorare la sicurezza della Fiera di Bologna” visto il “fatto gravissimo che ha comportato il ferimento di una persona anziana”. Il riferimento del consigliere della Lega nord Daniele Marchetti è all’episodio di sabato pomeriggio, quando un gruppo di almeno cinque uomini, sorpreso dal sottosegretario all’Interno Stefano Candiani che si trovava in Fiera con la madre per motivi di lavoro, è stato scoperto mentre proponeva ‘il gioco delle 3 campanelle’. Appena si sono accorti di essere filmati, gli uomini hanno aggredito fisicamente i presenti “innescando un parapiglia che ha causato la caduta della madre dello stesso Candiani, che se l’è cavata con un trauma cranico e una decina di giorni di prognosi”.

“Non è una novità – sottolinea Marchetti – la presenza di gruppi organizzati di malviventi che durante gli eventi fieristici a
Bologna ne approfittino per truffare ospiti e visitatori e anche la direzione della Fiera, confermando la preoccupazione per episodi di questo tipo, afferma che il sistema di sorveglianza in casi di forte flusso di visitatori necessiterebbe di rinforzi”.

Dunque l’esponente del Carroccio interroga la Giunta per sapere “quali interventi siano in programma per migliorare la sicurezza della Fiera”.

(Margherita Giacchi)

Governo locale e legalità