Il consigliere Massimiliano Pompignoli del gruppo Lega Nord Emilia-Romagna chiede alla Giunta, in un’interrogazione, di “intervenire nei confronti del Comune di Cesena per verificare quali iniziative siano state assunte, evidentemente senza risultati, per sanare lo stato di degrado e insicurezza in cui versa l’area scolastica”.
Il problema, dice Pompignoli, è noto da anni e ripetutamente denunciato: “Più di un anno fa, come riportato anche da diversi media locali, il sindaco Paolo Lucchi ha risposto alle denunce di spaccio e vandalismo nel parcheggio sotterraneo della zona, chiudendolo. Situazioni del genere non si risolvono chiudendo aree destinate a pubblica utilità ma sorvegliandole e garantendo sicurezza”.
Il consigliere chiede anche “come sia possibile che, nonostante le ripetute denunce e le testimonianze dei media locali, la situazione sia rimasta invariata e a chi imputare le responsabilità per non aver assunto atti risolutivi e per non aver messo in campo attività di prevenzione”.
(Giacomo Barducci)