Governo locale e legalità

SICUREZZA. NOMINATI IN COMMISSIONE I RELATORI DI QUATTRO PROGETTI DI LEGGE

Foti (Fdi), Marchetti (Ln), Bignami (Fi) e Rancan (Ln) scelti dalla commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali su testi presentati dalle minoranze e relativi a polizia locale, criminalità diffusa, difesa legale della Regione e autodifesa

La commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, ha nominatoTommaso Foti (Fdi-An) relatore del progetto di legge “Modifiche alla Legge regionale 4 dicembre 2003, n. 24 ‘Disciplina della polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza’”, a firma dello stesso consigliere, e Daniele Marchetti (Ln) relatore del progetto di legge “Norme per la prevenzione e il contrasto di fenomeni di criminalità comune particolarmente diffusi e per la riduzione dei danni da reati non rientranti in quelli del crimine organizzato”, presentato dal Gruppo Lega nord.

In fase dibattimentale era emersa la volontà di abbinare i due testi, ma con il voto di astensione della maggioranza non è stato raggiunto il quorum necessario e i progetti di legge seguiranno percorsi distinti.

I lavori sono proseguiti con la nomina di Galeazzo Bignami (Fi) relatore del progetto di legge da lui stesso presentato su“La Difesa Legale della Regione Emilia-Romagna” e di Matteo Rancan (Ln) relatore della proposta di legge alle Camere “Nuove norme per migliorare l’autodifesa – Modifiche all’art. 52 Codice penale e all’art. 35 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza”, a firma del Gruppo Lega nord.

(cr)

Governo locale e legalità