Governo locale e legalità

SISMA. RISOLUZIONE GIBERTONI (M5S): RICOSTRUZIONE, GARANTIRE CONFRONTO E ASCOLTO CITTADINI. NESSUNA DECISIONE VENGA PRESA PRIMA”

SISMA. RISOLUZIONE GIBERTONI (M5S): RICOSTRUZIONE, GARANTIRE CONFRONTO E ASCOLTO CITTADINI. NESSUNA DECISIONE VENGA PRESA PRIMA”

Giulia Gibertoni (M5s) ha presentato una risoluzione all’Assemblea legislativa per chiedere alla Regione “di garantire modalità di confronto con i cittadini tali da promuoverne la partecipazione diretta al processo di formazione delle decisioni relative alla ricostruzione post-sisma” e “azioni di ascolto e confronto costante e diretto con la cittadinanza delle località colpite dagli eventi sismici”.
La consigliera chiede anche “di apportare opportune modifiche ai provvedimenti inerenti la gestione delle agevolazioni per le autonome sistemazioni solo a seguito del confronto con i soggetti interessati, abrogando l’ordinanza n. 20 del 2015” e “lasciando in essere il quadro antecedente degli istituti di assistenza, fino all’adozione di soluzioni scaturite da un autentico confronto e di adoperarsi affinché la Struttura commissariale presenti, assicurando adeguate forme di confronto, provvedimenti immediatamente applicabili, tali da superare i vincoli amministrativi che hanno finora rallentato il processo di ricostruzione”. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

 

Governo locale e legalità