Intervenire su situazione di incuria in cui versa campo sportivo del comune bolognese di Ozzano dell’Emilia.
La richiesta arriva, con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale, da Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia), che interviene sulla vicenda affrontata dai media locali che ha visto la squadra dell’Ozzanese Calcio impossibilitata a disputare una gara ufficiale a causa dell’erba alta e dell’incuria del campo da gioco.
“Il presidente dell’Ozzanese Calcio – spiega la consigliera – ha denunciato una situazione di abbandono che coinvolge non solo il manto erboso ma anche gli spogliatoi, definiti ‘sporchi e sempre aperti alla mercé di chiunque’”. Aggiunge: “La stessa criticità è stata sollevata anche da esponenti della minoranza consiliare locale, che da tempo denunciano il degrado degli impianti sportivi comunali”. Rileva, poi, Evangelisti: “La società sportiva ha tentato in autonomia, come riferito dai media, di ripristinare la praticabilità del campo provvedendo al taglio dell’erba con mezzi propri già in altre occasioni”. Conclude: “Lo sport, oltre a essere un diritto riconosciuto, rappresenta un fondamentale strumento di socialità, educazione e salute per le giovani generazioni, episodi come questi rischiano di comprometterne l’accessibilità e la continuità”.
Evangelisti vuole, quindi, sapere dall’esecutivo “se siano stati stanziati fondi regionali per la gestione e manutenzione del campo sportivo di Ozzano”.
(Cristian Casali)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)



