Imprese lavoro e turismo

Evangelisti (Fdi): è un problema la sovrapposizione a Imola di Formula 1 e tennis

Il gran premio imolese è in programma il prossimo 21 maggio, ma in quei giorni è prevista, sempre nell’area del circuito, la prima edizione italiana di ‘Tennis on the Racetrack – Imola 2023’

“È notizia di questi giorni che il prossimo gran premio di Imola si terrà il 21 maggio; negli stessi giorni, però, è prevista, sempre nell’area del circuito, la prima edizione italiana di ‘Tennis on the Racetrack – Imola 2023’”.

A sollecitare chiarimenti sulla vicenda è Marta Evangelisti (Fratelli d’Italia), che ha rivolto un’interrogazione alla giunta regionale.

Infatti, spiega la consigliera, “la società che ha ideato il format ‘Tennis on the Racetrack’, CC LAB Consultant Ltd (con la società CC Lab Italia, organizzatrice dell’evento italiano), il 9 ottobre 2021 ha firmato un contratto con il gestore dell’impianto Formula Imola, per l’uso esclusivo dell’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari dal 17 maggio al 27 maggio 2023, l’evento tennistico è in programma il 23 maggio”.

Per la sovrapposizione dei due eventi, sottolinea l’esponete Fdi, “la società CC Lab Italia avrebbe depositato un ricorso al Tribunale di Bologna per ottenere il rispetto del contratto concluso con Formula Imola (società interamente pubblica, in quanto il socio unico è il consorzio Con.Ami)”.

Evangelisti, quindi, chiede, all’esecutivo regionale di interpellare la società Formula Imola, con il coinvolgimento del Comune di Imola, per risolvere la questione.

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo