Mezzo milione di euro nel biennio 2024-2025 per contrastare l’abbandono sportivo da parte dei ragazzi in età scolastica. Disco verde della commissione Politiche per la Salute al progetto di legge di Italia Viva-Pd-Lista Bonaccini per contrastare l’abbandono sportivo da parte dei giovani.
La proposta punta, anche modificando leggi esistenti, a creare le condizioni per evitare l’abbandono sportivo degli adolescenti. Di particolare interesse la parte relativa ai fondi: possono, infatti, beneficiare dei contributi regionali previsti dalla legge le Società sportive dilettantistiche e le Associazioni sportive dilettantistiche, gli Enti di promozione sportiva, il Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), il Comitato italiano paraolimpico (Cip), le Federazioni sportive riconosciute e le Discipline sportive associate, gli Enti locali e altri soggetti pubblici, le Istituzioni scolastiche riconosciute dal competente Ministero.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)