Scuola giovani e cultura

SPORT. SOTTOSEGRETARIO ROSSI A BIGNAMI (FI): “PIENA DISPONIBILITÀ DELLA REGIONE A SOSTEGNO CANDIDATURA CIRCUITO DI IMOLA QUALE SEDE DEL GRAN PREMIO DI FORMULA UNO”

Il consigliere di Fi: “Soddisfatto per la riconferma del sostegno della Regione alla candidatura di Imola”

“La Regione, nel rispetto dei ruoli che hanno il Consorzio Con.Ami e il Comune di Imola nella gestione del circuito, assicura, nel caso si ravvisasse la possibilità, la massima e piena disponibilità a sostenere la candidatura del Circuito di Imola quale sede del Gran Premio di Formula 1”. Lo dice il sottosegretario Andrea Rossi al consigliere Galeazzo Bignami (Fi) che, in una interrogazione rivolta alla Giunta a risposta immediata, aveva chiesto di garantire il sostegno regionale al fine di riportare a Imola il Gran Premio di Formula 1, come chiesto anche in una risoluzione approvata all’unanimità dall’Assemblea legislativa il 21 ottobre 2015.

“Noi- ha proseguito Rossi- continuiamo ad evidenziare il nostro interesse per un evento sportivo che rappresenta per presenze, visibilità e qualità un appuntamento sicuramente unico, a maggior ragione se contestualizzato nella nostra regione che del marchio Motor Valley annovera le più importanti realtà motoristiche”.

Bignami, nella replica, si è dichiarato “soddisfatto della riconferma dell’impegno della Regione a sostenere la candidatura di Imola quale sede del Gran Premio di Formula 1”.  

(cc)

Scuola giovani e cultura