Infrastrutture e trasporti

Strade Bologna. Taruffi (Si): “Previsti interventi sulla provinciale 57?”/ foto

Da alcuni mesi in un tratto della strada, a causa di un movimento franoso, è stato disposto un senso unico alternato

Igor Taruffi (Si)

“Previsto lo stanziamento di fondi per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria, in particolare consolidamento di movimenti franosi, lungo la strada provinciale 57 ‘Madolma’?”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Igor Taruffi (Si).

Sulla provinciale 57, strada che collega i centri di Porretta Terme e Castelluccio nel comune di Alto Reno Terme con Lizzano in Belvedere, nell’appennino bolognese, spiega il consigliere, “da alcuni mesi in un tratto lungo qualche centinaia di metri, a causa di un movimento franoso, è stato disposto un senso unico alternato”. La strada, prosegue, “porta anche alle zone artigianali Panigale 1 e Panigale 2 di Lizzano, in cui operano una decina di aziende che occupano circa un centinaio di lavoratori i quali, in caso di interruzione della strada, sarebbero costretti a passare dalla parte opposta e quindi ad andare fino a Porretta per poter raggiungere il proprio posto di lavoro”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/leggi-e-atti/oggetti-assembleari)

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti