Assemblea

Strade Ferrara. Fabbri (Pd): “Anas ha comunicato il cronoprogramma per gli interventi sulla Romea?”

Anas ha comunicato il cronoprogramma degli interventi da realizzare sulla Strada Statale 309 Romea”? Lo chiede Marco Fabbri (Pd) in una interrogazione da trattarsi nella competente commissione assembleare. Il consigliere ferrarese ricorda le criticità che da tempo affliggono questa strada: grande incidenza di traffico pesante, un indice di mortalità di molto superiore alla media nazionale e un tasso di incidenti particolarmente accentuato nel territorio ferrarese. “Anas -continua Fabbri- dal 2012 al 2014 ha realizzato diversi interventi volti a realizzare rotatorie stradali in sostituzione delle pericolose intersezioni esistenti, nei comuni di Ravenna e Comacchio e, nel corso di una riunione alla presenza dei sindaci interessati tenutasi in Regione in data 6 luglio 2016, ha presentato la documentazione tecnica redatta dal Compartimento Anas di Bologna nel 2008, al fine di realizzare nuovi interventi nei comuni di Lagosanto, Codigoro e Mesola”. Il consigliere Pd, poiché da tempo l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade “ha annunciato l’ultimazione della progettazione e l’ormai imminente avvio dei cantieri nel tratto compreso tra i comuni di Lagosanto e Mesola”, chiede conto di questa affermazione e invita l’Assessorato a sollecitare a sua volta questi interventi di messa in sicurezza su questa importante arteria. “

Assemblea