Infrastrutture e trasporti

Strade Modena. Pelloni (Lega): “Pensare a un’alternativa alla via Emilia per collegamento capoluogo con Castelfranco”

In particolare, il consigliere sollecita la programmazione di un percorso alternativo per sfruttare i fondi comunitari che arriveranno a breve, compreso il Next generation Eu

Valutare tutte le alternative di collegamento, rispetto alla via Emilia, tra Castelfranco Emilia e Modena.

A chiedere all’esecutivo regionale, con una risoluzione, di interpellare il governo nazionale con l’obiettivo di risolvere questo problema di viabilità, prevedendo adeguate risorse (anche sfruttando i fondi comunitari che arriveranno a breve, compreso il Next generation Eu), è Simone Pelloni della Lega.

La mobilità verso Modena, spiega il consigliere, “è notoriamente una ‘piaga’, occorrono interventi urgenti”. In certi orari, prosegue, “per raggiungere Modena percorrendo la via Emilia si impiega anche un’ora (un problema, ad esempio, quando si presenta un’emergenza di tipo sanitario)”. Sono anni che si parla (anche da parte dell’amministrazione comunale di Castelfranco), rimarca, “di alternative, ma nulla è stato fatto”.

Per Pelloni “la programmazione di un percorso alternativo potrebbe essere quindi finanziata attraverso il Next generation Eu, un’occasione storica che Castelfranco Emilia non deve perdere e per la quale serve subito un progetto da presentare al governo”.

 

Infrastrutture e trasporti