Infrastrutture e trasporti

Parma, Vignali (FI): “Mettere in sicurezza la strada provinciale 15”

Per il consigliere tale arteria stradale è in costante rifacimento a causa della mancata messa in sicurezza definitiva di diversi suoi tratti

Mettere in sicurezza la strada provinciale 15 in provincia di Parma.

Il consigliere di Forza Italia, Pietro Vignali, con un’interrogazione chiede alla Regione di garantire la messa in sicurezza della strada provinciale 15 e di agevolare la transitabilità tra le località collegate, gravate da interruzioni.

“La strada provinciale 15 di Parma – riporta il capogruppo – principale arteria stradale di collegamento della Val Baganza, risulta interrotta nel tratto tra i comuni di Calestano e Berceto in località Armorano per permettere lavori di gestione di un movimento franoso che comporta pericoli di caduta massi sul piano stradale. Attualmente il traffico viene deviato su un percorso alternativo di strade comunali ristrette e accidentate che non garantiscono la necessaria sicurezza, specie per il transito di mezzi di soccorso”. Il consigliere evidenzia che nonostante un importante intervento complessivo terminato nel 2016 “tale arteria stradale è in costante rifacimento, con conseguenti interruzioni per prolungati periodi di tempo a causa della mancata messa in sicurezza definitiva di diversi suoi tratti”.

Per questo, Pietro Vignali chiede alla giunta “di assicurare la messa in sicurezza duratura e completa della strada provinciale 15 anche attraverso un nuovo intervento complessivo, valutando, per alcune tratte, la realizzazione di percorsi diversi rispetto a quelli attuali, e di agevolare, nell’attuale situazione, la transitabilità in sicurezza”.

(Giorgia Tisselli)

Infrastrutture e trasporti