La situazione di crisi economico-finanziaria della Società Terme di Salsomaggiore e Tabiano Spa, partecipata dalla Regione, è oggetto di una interrogazione alla Giunta presentata da Galeazzo Bignami (Fi).
Il bilancio della Società chiuso il 31 dicembre 2014, evidenzia il consigliere, “presenta una perdita di esercizio pari a 3,4 milioni di euro, in sensibile peggioramento rispetto alla perdita di 2,4 milioni dell’anno precedente”. Inoltre, ricorda il capogruppo Fi, “l’Organo amministrativo della Società ha dichiarato, nella nota di accompagnamento al bilancio 2014, la sussistenza di incertezze tanto rilevanti da far sorgere dubbi significativi sulla capacità societaria di operare in condizione di continuità aziendale, sottolineando che l’eventuale mancato accoglimento della proposta formulata agli istituti bancari renderebbe la crisi aziendale ingestibile”.
Considerato che già la Corte dei Conti ha indicato alla Regione di rivedere la propria posizione di socio di Terme di Salsomaggiore e Tabiano Spa, Bignami chiede alla Giunta regionale “come valuti il bilancio 2014 e quali iniziative intenda adottare”.
(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(lg)