Imprese lavoro e turismo

TERME SALSOMAGGIORE. DUBBI RAINIERI (LN) SU NUOVO GESTORE HOTEL PORRO, “LA REGIONE VERIFICHI”

Consigliere Carroccio fa sue perplessità sindacati: ”operatore discusso per irregolarità coi suoi dipendenti”

,

La Regione verifichi “che il nuovo socio di maggioranza della società affittuaria sia in grado di proseguire correttamente il rapporto di locazione“. Lo scrive Fabio Rainieri (Lega nord) in una interpellanza alla Giunta dove torna sul problema delle terme di Salsomaggiore e e Tabiano e del crack dei gestori degli alberghi annessi allo stabilimento, il “Porro” e il “Valentini”. L’esponente leghista ricorda che da alcuni giorni è stata diffusa la notizia che il 70% della società affittuaria è stato rilevato da un’altra società con sede amministrativa a Salsomaggiore Terme. Il nuovo soggetto “sarebbe intenzionato a riaprire a breve il Grand Hotel Porro ricapitalizzando la società affittuaria, pagando tutti i creditori, ripianando tutte le perdite di esercizio e facendo rientrare in servizio il personale”.

Considerando indispensabile “il pagamento di tutti i debiti fino ad ora accumulati a partire, in ordine di importanza per l’assetto socio economico del territorio, da quelli nei confronti dei debitori e dei fornitori”, Rainieri rileva che “i sindacati hanno mostrato perplessità riguardo alla società che ora detiene la maggioranza di quella affittuaria e alle promesse di rilancio fatte, in quanto l’amministratore della nuova società è il medesimo di un’altra società che opera in Salsomaggiore Terme e che sarebbe oggetto di diverse segnalazioni all’ufficio territoriale del lavoro per irregolarità nei rapporti con i dipendenti”. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(Cesare Cicognani)

Imprese lavoro e turismo