La notizia secondo la quale il 70% di quote di Accentour ltd, la società che fino a qualche mese fa aveva in affitto i rami d’azienda Hotel Valentini e Grand Hotel Porro della società Terme di Salsomaggiore, sarebbe stata acquisita da Royal Holdings srl, è oggetto di un’interrogazione presentata da Tommaso Foti (Fdi-An).
Il consigliere, più volte intervenuto sulla situazione della società termale, riporta le dichiarazioni del legale rappresentante di Royal Holdings srl, nuovo socio di maggioranza di Accentour ltd, secondo le quali sarebbero in corso le opportune verifiche tecniche per aprire al pubblico entro la fine di ottobre il Grand Hotel Porro. Il rappresentante legale di Royal Holdings srl – si legge nell’atto ispettivo – in passato sarebbe stato rappresentante legale di G.T. Global Terme srl, società che avrebbe gestito il City Hotel di Salsomaggiore lasciando senza stipendio alcuni dipendenti.
Foti, pertanto, chiede alla Giunta regionale “se la chiusura del Valentini e del Porro sia avvenuta per risoluzione contrattuale, per rinuncia dell’affittuario o per quale altra ragione e se il Grand Hotel Porro risultasse agibile fino alla chiusura”. Domanda, infine, all’esecutivo regionale “se intenda verificare, presso gli organi che gestiscono la procedura di concordato, il rilascio da parte di Accentour ltd di idonee garanzie bancarie prima di un eventuale assenso alla prosecuzione dell’attività”.
Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Luca Govoni)