Pier Giovanni Alleva (AltraER) ha presentato una risoluzione all’Assemblea legislativa per chiedere alla Giunta di sospendere le nuove richieste di concessioni minerarie messe in atto dopo il sisma del 2012.
Il consigliere chiede anche “la revoca, in base al principio di precauzione, delle concessioni minerarie attive che ricadono su zone a medio e alto rischio sismico nonché le trivellazioni costiere, nel Delta e in altre aree di interesse paesaggistico che degradano l’ambiente e possono compromettere anche l’offerta turistica”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)