“Eliminare il pagamento del canone per le concessioni delle aree del demanio idrico identificate come rampe carrabili a utilizzo privato per l’acceso alle abitazioni rurali e alle pertinenze ad uso agricolo, al fine di agevolare chi abita in campagna e le imprese agricole”. È quanto prevede il progetto di legge che introduce modifiche alla legge regionale in materia di gestione delle aree demanio idrico presentato da Andrea Liverani, primo firmatario, Alan Fabbri, Fabio Rainieri, Gabriele Delmonte, Daniele Marchetti, Matteo Rancan, Marco Pettazzoni e Stefano Bargi,consiglieri del gruppo Lega nord.
La proposta legislativa è composta da tre articoli, il più rilevante dei quali “circoscrive la categoria dei soggetti contribuenti indicando i requisiti per accedere all’esenzione del canone di concessione per le aree del demanio idrico”.
(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, mozioni, progetti di legge – sono disponibili online sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(Luca Govoni)


