La commissione Territorio e Ambiente discute di aree idonee e aeroporti.
L’appuntamento è l’11 febbraio alle ore 10 quando l’assessora all’Ambiente Irene Priolo terrà due informative: la prima sul progetto di legge avente oggetto “Individuazione delle aree idonee e disciplina dell’installazione degli impianti alimentati a fonti rinnovabili nel territorio regionale”, la seconda sul progetto di legge avente oggetto “Misure per la promozione dell’attrattività del territorio mediante interventi in ambito aeroportuale e di sostegno alla logistica e all’intermodalità”. Su quest’ultimo tema ci sarà anche l’audizione del direttore generale della Fondazione ITL-Istituto sui Trasporti e la Logistica Andrea Bardi.
A seguire verrà discussa la risoluzione Rete Civica-Fdi-Fi-Lega per istituire un sistema strutturato e permanente di monitoraggio tecnico delle condizioni idrauliche e delle opere necessarie lungo le aste fluviali del territorio regionale, con avvio prioritario nei bacini dell’Idice e del Lamone.
Alle ore 14,30, invece, la commissione Bilancio si occupa della ratifica di un accordo tra Regione Emilia-Romagna e San Marino e la discussione di una risoluzione di FdI sempre sui rapporti tra la Regione Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino.



