Ambiente e territorio

TERRITORIO PARMA. DIGA DI BORGOTARO, BIGNAMI (FI): PROBLEMI DI SICUREZZA, QUALI I CONTROLLI EFFETTUATI?

Interrogazione alla Giunta: “Dalla struttura di cemento armato della diga sporgerebbero pezzi di ferro”, risulta quindi “elevata la pericolosità per la cittadinanza”

“Sono previsti nel breve e lungo periodo interventi di ripristino sulla diga di Borgotaro, nel parmense?”. E, relativamente all’ultimo intervento realizzato, “quanti sono stati i sopralluoghi effettuati, con che esito e da parte di quali organi?”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).

Nell’aria adiacente la diga di Borgotaro, rileva il consigliere, è presente “uno spazio utilizzato come spiaggetta estiva”, in particolare dai borgotaresi.

“Dopo il recente intervento di consolidamento- sottolinea- sarebbero stati segnalati continui problemi”, e, in particolare, “dalla struttura di cemento armato della diga sporgerebbero pezzi di ferro”. Situazione da cui risulterebbe “elevata la pericolosità per la cittadinanza”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Ambiente e territorio