Sanità e welfare

Terzo settore. Chiesta udienza conoscitiva per illustrare lavoro fatto su progetto di legge

A chiederne la convocazione, nella seduta odierna della commissione, è la relatrice del progetto di legge Marcella Zappaterra, consigliera del Pd

Un’udienza conoscitiva per illustrare il lavoro fatto fino ad ora sul progetto di legge per adeguare la normativa regionale in materia di terzo settore. A chiederlo, nella seduta odierna della commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Paolo Zoffoli, è stata la consigliera del Partito Democratico Marcella Zappaterra, relatrice del progetto di legge. Insieme a lei, scelto come relatore di minoranza, Tommaso Foti, di Fratelli d’Italia-An.

L’obiettivo, come anche sottolineato il presidente Zoffoli, è calendarizzare presto la proposta di legge e portarla in consiglio regionale.

Il progetto di legge prevede una revisione del sistema di governance dei soggetti del terzo settore, sia a livello regionale che locale, per ridefinire i rapporti con le istituzioni pubbliche e introdurre misure di semplificazione e armonizzazione nelle forme di partecipazione alla concertazione regionale e locale.

(Margherita Giacchi)

Sanità e welfare