Ambiente e territorio

TLC PARMA. TV E WEB DISTURBATI DA ANTENNA, RAINIERI (LEGA) INCALZA ARPAE E AUSL

“Confermano rispetto limiti emissioni come garantito al Comune? Cittadini pronti a vie legali”

Le interferenze sui segnali tv e internet tra le via Montebello, Bizzozero e Pastrengo a Parma dopo l’installazione di una “potente” antenna di telefonia mobile al centro di una rotonda possono essere dovute ad emissioni di onde elettromagnetiche? Lo chiede in un’interrogazione alla giunta Fabio Rainieri (Lega Nord) che incalza anche Arpae e Ausl di Parma a chiarire se i limiti di emissione “rispettino i limiti consentiti” così come da “ampie rassicurazioni” fornite al Comune.

Rainieri ricorda che “l’iter per l’individuazione del luogo adatto all’installazione di tale antenna è stato molto travagliato e, secondo quanto riportano alcuni media locali, diversi abitanti della zona avrebbero ancora dubbi sulla legittimità e la regolarità dell’installazione per cui sarebbero pronti ad attuare iniziative anche per via giudiziaria”.

Il consigliere del Carroccio chiede infine alla giunta se “intende attivarsi affinché l’installazione ed il funzionamento di questa antenna rispettino tutte le prescrizioni normative ed i parametri che tutelano la salute pubblica e siano risolti al più presto i disservizi per gli abitanti della zona”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(Marco Sacchetti)

 

Ambiente e territorio