Assemblea

Tra cultura e storia, i cittadini dell’Assia alla scoperta dell’Assemblea legislativa

Una cinquantina di residenti di Zwingenbrr, comune tedesco gemellato con Brisighella, sono stati ricevuti in viale Aldo Moro, tappa di un tour che li ha portati anche a Bologna e Forlì

Tappa in Assemblea legislativa per la delegazione tedesca di Zwingenbrr, il cui coro si è esibito con canti tradizionali all’interno dell’Aula di viale Aldo Moro.

Una cinquantina di residenti del Comune tedesco sono stati accolti in Assemblea legislativa per visitare la mostra d’arte di Giampiero Montanari dedicata agli scorci più suggestivi di Bologna e conoscere meglio il funzionamento di una istituzione come la Regione Emilia-Romagna e la sua Assemblea legislativa.

Zwingenbrr  è un Comune di poco più di 7.000 abitanti situato nel cuore dell’Assia (Stato federato della Germania)  e gemellato con Brisighella, uno dei borghi più suggestivi della Romagna. La visita di oggi si inserisce proprio all’interno delle attività collegate al gemellaggio che da tempo lega l’Emilia-Romagna e l’Assia e che ha portato gli ospiti tedeschi a visitare numerose città lungo la via Emilia, tra cui Bologna e Forlì.

Realizzata all’interno del progetto Concittadini, la tappa in viale Aldo Moro della delegazione tedesca è stata una full immersion tra i regolamenti e la storia dell’Emilia-Romagna cui ha fatto da cornice l’Aula dell’Assemblea legislativa e che si è conclusa con un dono speciale: il volume fotografico realizzato dall’Assemblea legislativa in occasione dei primi 50 anni di vita della Regione Emilia-Romagna.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Assemblea