Infrastrutture e trasporti

Trasporti Bologna. Progetto tram, Galli (Fi): salvaguardare occupazione operatori autobus, Tper dia garanzie

Il consigliere chiede anche di chiarire come verranno riorganizzata le linee, in particolare nel tracciato interessato dalla linea rossa (Borgo Panigale-Caab)

Andrea Galli (Fi)

“Tper chiarisca le modalità di riorganizzazione del personale che potrebbero essere attivate con la realizzazione del progetto del tram nell’area della Città metropolitana di Bologna e il conseguente riassetto delle linee dell’autobus”. A chiederlo, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Andrea Galli di Forza Italia.

Il consigliere vuole quindi sapere se con il nuovo progetto “ci saranno ripercussioni sui livelli occupazionali per chi opera nel trasporto pubblico locale dell’area bolognese”.

La realizzazione del progetto, rimarca quindi Galli, “produrrà notevoli cambiamenti nella viabilità della città, con un riassetto delle linee autobus: nel tracciato interessato dalla linea rossa del tram (Borgo Panigale-Caab) dovrebbero essere soppresse quelle degli autobus”. Con la realizzazione di nuove opere, conclude, “dovrebbero aumentare le possibilità occupazionali, salvaguardando, allo stesso tempo, le posizioni lavorative esistenti”.

(Cristian Casali)

Infrastrutture e trasporti