Fare chiarezza sull’adeguamento delle tariffe Tper a Imola.
La capogruppo di Fratelli d’Italia, Marta Evangelisti, con un’interrogazione, chiede alla Regione di fare chiarezza sul motivo per cui Tper S.p.a. ha comunicato ai rivenditori l’adeguamento delle tariffe per il trasporto pubblico prima dell’approvazione in Consiglio comunale.
“Con la proposta di delibera del Consiglio comunale di Imola del 27 febbraio, è stato approvato l’adeguamento e le agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico locale di linea nel Comune di Imola, con decorrenze 01 marzo 2025. I rivenditori dei titoli di viaggio del territorio di TPer S.p.A avevano già i listini aggiornati prima dell’approvazione in Consiglio comunale e con le trattative sindacali ancora in corso. Questo “modus operandi” è oltraggioso e poco edificante nei confronti del territorio imolese, delle Istituzioni (in primis del Consiglio comunale) e dei Sindacati”, spiega la consigliera.
Alla luce di quanto descritto, Evangelisti chiede alla giunta “per quale motivo TPer S.p.A ha comunicato ai rivenditori l’adeguamento delle tariffe prima dell’approvazione in Consiglio comunale e se questo modo di agire si è registrato solo a Imola o anche in altri ambiti”.
(Giorgia Tisselli)



