Risolvere i problemi tecnici dell’applicazione Roger che hanno provocato anche sanzioni agli incolpevoli cittadini.
Lo chiede Fratelli d’Italia alla giunta con un’interrogazione nella quale vuole anche sapere “quante segnalazioni abbia ricevuto sui problemi tecnici dell’applicazione durante il 2023 e l’inizio del 2024 e se siano previste modalità di rimborso per gli utenti che hanno ricevuto sanzioni a causa dei problemi tecnici dell’applicazione Roger”.
La app fornisce agli utenti i biglietti e le informazioni per viaggiare in Emilia-Romagna e consente di acquistare, con pagamento digitale, i biglietti di autobus e treni. Inoltre, per chi si sposta con la propria auto, vi è la possibilità di pagare il parcheggio sulle strisce blu senza sovraprezzi.
Da tempo, ricorda Fdi, ci sono segnalazioni di cittadini che lamentano il malfunzionamento del link del check-in inviato via mail per lo sblocco del biglietto digitale; sovente cliccando su tale link gli utenti ricevono il seguente riscontro: “Biglietto non trovato”. L’impossibilità di attivare il biglietto ha fatto incorrere diverse persone in contravvenzioni. Un problema che si protrae da oltre un anno.
(Gianfranco Salvatori)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)