Realizzare il nuovo deposito Tper a Cento in modo che non capiti più che, come avvenuto nei giorni scorsi, gli autisti stiano in locali al freddo.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Fabio Bergamini (Lega) che ricorda come “a Cento, a seguito di un’incomprensione tra azienda del trasporto pubblico, Comune e azienda erogatrice dell’elettricità, il contatore degli spazi utilizzati dagli autisti delle corriere è stato distaccato, lasciando il personale al freddo e al buio. Ora, in attesa della creazione del nuovo deposito, annunciato a Cento, gli autisti e il personale Tper usufruiscono per ora di container provvisori e bagni chimici, in una situazione di precarietà che si spera possa essere limitata il più possibile”.
Da qui l’atto ispettivo per sapere “come si siano svolti esattamente i fatti che hanno provocato l’interruzione della fornitura elettrica nei container e quali sono i tempi di realizzazione del nuovo deposito Tper di Cento che, secondo la stampa, dovrebbe unificare alcune funzioni per ora suddivise tra le province di Ferrara e Bologna”.
(Luca Molinari)